JB Festaz

HomeLa vita in FestazUna Snoezelen Room alla Maison J.B. Festaz: i donatori hanno realizzato un sogno!

Una Snoezelen Room alla Maison J.B. Festaz: i donatori hanno realizzato un sogno!

Si è conclusa con successo la prima iniziativa natalizia di fundraising promossa dalla Casa di riposo J.B. Festaz: grazie alla collaborazione con Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta e al generoso contributo di decine di donatori, dai privati alle Associazioni ed aziende, la Stanza Snoezelen multisensoriale diventerà presto realtà!

Nata in Olanda negli anni ‘70, si è rapidamente diffusa negli ultimi anni anche nel nostro Paese all’interno di ospedali, centri diurni e case di cura grazie ai benefici che offre per la stimolazione di tutti i sensi.

Un ambiente ricco di luci, colori, suoni che rappresenta un vero e proprio percorso terapeutico, innovativo e personalizzato: sotto la guida di operatori opportunamente formati, la stanza Snoezelen offrirà a tutti gli ospiti del J.B. Festaz un’esperienza unica con effetti positivi sull’umore, sui comportamenti e sulle relazioni interpersonali.

Un importante supporto considerando che oggi, più che mai, si rende necessario un approccio in grado di aiutare gli anziani ad affrontare la solitudine, l’ansia e la depressione che l’isolamento forzato dettato dalla pandemia, ha portato e porta ancora con sé.

Un GRAZIE DI CUORE a tutti nostri donatori per aver reso possibile la realizzazione di questa piccola “oasi di benessere” per i nostri anziani!

Leave a comment

festaz-top