JB Festaz

Volontariato

Diventa volontario

Puoi aiutarci nel nostro Proposito anche mettendo a disposizione il tuo tempo! Abbiamo sempre bisogno di volontari sensibili e con un’attenzione speciale verso gli altri.

Potrai supportarci nelle attività di animazione per i nostri ospiti oppure offrire la tua presenza in occasione di eventi e uscite programmate.

Se hai hobby o passioni puoi metterle al servizio di Maison J.B. Festaz: la fotografia, il giardinaggio, le piccole manutenzioni... Ogni contributo ci aiuta a rendere la casa e la vita al suo interno più bella e degna di essere vissuta.

Il volontariato è una forma di donazione di sé. 

È un’esperienza unica, che fa crescere e sentire utile chi la vive. In Maison J.B. Festaz sono 15 i volontari che offrono il loro tempo per migliorare la quotidianità dei nostri ospiti, ciascuno donando ciò per cui è più portato. Ma possono essere molti di più!

Contattaci

Unisciti a noi per scoprire la bellezza di esserci per gli altri! Contattaci compilando il form di seguito per avere più informazioni.

Collaboriamo anche con il Centro Servizi del Volontariato di Aosta: se sei già in contatto con loro, puoi scriverci anche tramite i loro canali.

    La storia di Milena

    Essere volontaria nella Maison J.B. Festaz è come entrare in una grande famiglia dove l’ospite è sempre al primo posto.
    Mettere l’ospite al centro significa giocare a carte, fare giardinaggio, partecipare a tutti gli eventi organizzati per loro: compleanni, grigliate e tante altre occasioni pensate per trascorrere del tempo insieme.

    Ma non solo: passando molto tempo in loro compagnia scoprivo che la loro vita è stata fatica e dolore, spesso sono stati pochi i momenti felici. La loro disponibilità a regalare un sorriso, una carezza, la loro compagnia è stato un meraviglioso dono che ho ricevuto da ognuno.

    Ora, con il covid non è più possibile stare fisicamente vicino a tutti gli ospiti ormai cari della Maison, ma torneremo presto a condividere momenti speciali e li porto sempre nel cuore. Questa esperienza mi ha reso una persona migliore e non appena possibile tornerò lì, tra una partita a carte e una chiacchierata sincera.

    Milena, volontaria in Maison J.B. Festaz