JB Festaz

Previous slide
Next slide
Previous slide
Next slide

A Natale dona benessere ai più fragili e anziani

La Maison de repos J.B. Festaz è, da oltre tre secoli, espressione e patrimonio di tutta la comunità valdostana. Unisciti al suo proposito, “una vita degna di essere vissuta ad ogni età” e per Natale fai sbocciare il fiore della solidarietà!

 

Previous slide
Next slide

Il progetto "Sensi in Movimento"

il tuo pensiero di Natale per tutti i nostri ospiti.

A Natale la tua solidarietà si trasforma in un dono prezioso! Una speciale Stanza Multisensoriale dove gli ospiti della Maison de Repos J.B. Festaz potranno “mettere in movimento” i loro sensi, attraverso un percorso terapeutico fatto di luci, colori, suoni e musiche. Un’esperienza che consentirà di vivere emozioni positive, superare condizioni di isolamento e ritrovare un benessere generale.

La Stanza multisensoriale è conosciuta anche come Stanza Snoezelen, dal nome di un approccio terapeutico che nasce in Olanda negli anni ‘70. Ogni ambiente viene progettato secondo i bisogni specifici dell’ospite e prevede la presenza di uno o più operatori opportunamente formati. Il coinvolgimento e l’attivazione di tutti i sensi permette agli ospiti di esprimersi, evocare ricordi, ma anche indurre la calma e il riposo, migliorando così la qualità della loro vita.

Previous slide
Next slide

Scopri come sostenere il progetto "Sensi in movimento"

Abbiamo così sviluppato il progetto della stanza per i nostri ospiti, su misura per ogni loro esigenza.
Fai sbocciare il fiore della solidarietà, realizzandola insieme a noi!

 

Per i privati

Per le aziende

Con 25 euro
doni agli ospiti un caldo abbraccio

Un semplice gesto che scalda anima e corpo: la sensazione dell’abbraccio è inimitabile e sarà possibile grazie ad una speciale coperta abbraccio, che donerà, piacevole e avvolgente, un momento di totale serenità.

Con 50 euro
contribuisci alla magia della luce da toccare con mano

Una combinazione infinta di luci che attraversano i fili creando un effetto ottico che può essere toccato con mano e percepito dalla pelle. I fasci di led, con le loro mutevoli combinazioni di colori, generano un ambiente confortevole per ridurre lo stress e indurre la calma del corpo e della mente.

Con 75 euro
doni una passeggiata tra i boschi o in riva al mare

Il cielo con le nuvole, un bosco verde e rigoglioso, il mare. Tre diverse ambientazioni che stimoleranno i sensi degli ospiti immergendoli in un ambiente di totale serenità e tranquillità.

Con 100 euro
contribuisci ad un’esperienza di assoluto relax

Il divano e la poltrona della stanza sensoriale accoglieranno gli ospiti permettendo loro un totale rilassamento del corpo. La combinazione con il diffusore musicale crea speciali vibrazioni riportano l’equilibrio e la calma.

Con 100 euro
contribuisci alla realizzazione del muro d’acqua

Con la funzione lenitiva e gli affascinanti effetti di luce, i muri d'acqua sono ideali per il benessere e l’equilibrio degli ospiti. L’acqua scorre dall’alto ed è possibile selezionare effetti di luce ed effervescenza diversi in base alle esigenze dell’ospite che lo utilizza.

Con 250 euro
contribuisci alla fototerapia

Un insieme di luci, proiettore, sfere di specchi e dischi per gli effetti luminosi che renderanno la Stanza Multisensoriale un ambiente diverso e lontano, altrimenti raggiungibile soltanto con la fantasia, ma anche rilassante ed accogliente per il benessere dell’ospite che la vive.

Con 500 euro
contribuisci alla divano terapia

Speciali divani e poltrone che accoglieranno gli ospiti nella Stanza Multisensoriale. Con sedute ergonomiche e la possibilità di essere collegati all’amplificatore della musica, doneranno agli ospiti un’esperienza unica che permetterà loro di vivere la stanza a 360° con tutti i loro sensi.

Con 1.000 euro
contribuisci alla musicoterapia

L’impianto stereo per la musicoterapia è un elemento fondamentale della Stanza Multisensoriale, per ascoltare la musica e “sentirla” a contatto con tutto il corpo attraverso le sue vibrazioni.

Come donare

La Maison J.B. Festaz, per promuovere e sostenere il proprio Proposito, ha costituito un Fondo presso la Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta.

È possibile donare alla Maison J.B. Festaz con Paypal, sulla pagina dedicata al Fondo inserendo come messaggio “Fondo J.B. Festaz”

E’ attivo il progetto della Maison J.B. Festaz su Go fund me! Clicca qui per contribuire a “Sensi in movimento” con il tuo dono speciale.

Le donazioni effettuate da persone fisiche e dai soggetti d’impresa godono dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente. Per maggiori informazioni visita la pagina Benefici fiscali

Altre modalità per sostenere la Maison J.B. Festaz

È possibile donare anche tramite bonifico bancario intestato a "Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta" e causale “Fondo J.B. Festaz”

Banca Intesa San Paolo c/c 5667
IBAN: IT73 G 03069 09606 100000005667

Scopri la magia del Natale di J.B. Festaz,
un dono speciale per te e per tutti i nostri ospiti

Questo Natale la Maison J.B. Festaz ha pensato ad un dono speciale per rendere le tue feste più dolci e solidali.

Una confezione da 200 grammi di torcetti, biscotti tipici valdostani, prodotti dal panificio “Brutti e Buoni” della Casa circondariale di Brissogne, Aosta. La confezione sarà unica e particolare perché arricchita da uno speciale biscotto, il nostro Fiore della solidarietà!

Accompagna i doni per i tuoi cari con un biglietto di auguri speciale cartaceo o digitale, che testimonia il tuo impegno per promuovere insieme a J.B. Festaz la dignità della vita ad ogni età.
Chiama il + 39 0165364243 oppure compila il form e scopri come portare anche a casa tua un pizzico di magia del Natale solidale J.B. Festaz con i torcetti o i biglietti augurali!

    Charlotte Bonin,
    Ambassador J.B. Festaz

    Charlotte Bonin, Ambassador J.B. Festaz, ha deciso di sostenere “Sensi in movimento” e si fa portavoce della Maison de repos J.B. Festaz!