JB Festaz

Organizzazione interna

L'Azienda J.B. Festaz ha deciso di riorganizzarsi.

Negli ultimi anni è emersa l’esigenza di introdurre un organigramma aziendale che chiarisca la struttura organizzativa dell’Azienda, al fine di individuare le Aree e i servizi organizzativi di cui l’Azienda intende dotarsi, chiarendo al contempo le relazioni tra le varie unità organizzative e definendo le relazioni di autorità formale e le linee di responsabilità, favorendo la comprensibilità e leggibilità della struttura organizzativa sia all’interno che all’esterno.

Organizzazione interna

È stato così definito il nuovo organigramma dell'Azienda J.B. Festaz, il quale prevede la presenza di una figura apicale, quella del Direttore Generale, al quale è assegnato il compito di coordinare, con il supporto di un “Servizio di Direzione”, le attività gestionali e amministrative dell’Azienda. In particolare sono state individuate tre macro aree:

  • L’Area amministrativa;
  • L’Area socio-assistenziale e sanitaria (presieduta da un DS/Direttore Sanitario);
  • L’Area dei servizi ausiliari;

Organigramma

All’organigramma aziendale è inoltre stato affiancato un manuale delle competenze, con lo scopo di raffigurare l’organizzazione in coerenza con l’organigramma dell’Azienda. Il manuale delle competenze rappresenta la declinazione esplicita delle funzioni elencate nell’organigramma, declinando le attività svolte dalle singole Funzioni e chiarendo eventuali sovrapposizioni di competenze o aree scoperte di responsabilità.

Scaricare manuale delle competenze in pdf

Organizzazione interna