JB Festaz

Gli ospiti

La nostra Casa, uno spicchio di Comunità 

Prima che ospiti, le persone accolte nella nostra struttura sono state bambini, giovani uomini e donne, mogli e mariti, genitori, nonni. Ognuno di loro porta con sé una vita intera, fatta di rapporti umani, sentimenti, passioni, lavoro. Sono le radici e la memoria della nostra comunità, e come tali vanno accudite con rispetto e amore. Il nostro impegno è assicurare loro una vita degna di essere vissuta anche in questa fase della loro esistenza. È un impegno che si realizza non solo nella cura e nell’assistenza, ma anche nel farli sentire parte attiva e preziosa della collettività, circondati da affetto e attenzioni.

Testimonianze

Qualche anno fa mi sono ammalata e ho deciso di entrare in Casa di riposo. Non volevo che i miei cari dovessero prendersi cura di me sacrificando il loro tempo libero: non avevo più la possibilità di vivere da sola e per loro sarebbe stato molto faticoso assistermi. Il mio trasferimento in Casa è nato come temporaneo, per valutare se le mie condizioni sarebbero un giorno migliorate e quindi sarei potuta rientrare a casa. Leggi di più

Struttura J.B. Festaz casa di riposo aosta

Piero 84 ANNI

Ospite

Dopo un ricovero in geriatria sono entrata in Casa di riposo. Mi sono trovata subito molto bene con il personale, soprattutto con gli Operatori Socio-Sanitari perché mi hanno aiutata quotidianamente, mi hanno stimolata a muovermi e a relazionarmi con gli altri ospiti con i quali ho instaurato un rapporto di amicizia che rimarrà come un bel ricordo. Il mio cuore non può dimenticare quello che ho ricevuto. Leggi di più

Maria 79 anni

Ospite

È passato ormai un anno da quando, per una brutta caduta dalle scale di casa, ho dovuto trascorrere alcune settimane in ospedale. Arrivato il momento della dimissione, i medici mi hanno consigliato di spostarmi in una casa di riposo per trascorrere il tempo della riabilitazione. Da poco, inoltre, anche la diagnosi di diabete aveva messo a dura prova la mia salute e così ho accettato. Leggi di più

Struttura J.B. Festaz casa di riposo aosta

patrizia 68 anni

Ospite

Il raccontarsi, l’interagire con l’esterno e il sapere di essere accuditi ed ascoltati rappresenta per loro quella sensazione di “sentirsi un po' come a casa” e per noi l’impegno che mette al centro la Persona e guida il nostro proposito, ogni giorno.

Un approccio dai risultati confortanti secondo una recente indagine svolta all’interno della struttura, secondo cui emerge un ottimo livello di soddisfazione degli ospiti, non solo per le cure ma anche per tutti gli aspetti legati alla socialità.

0
posti letto
0
nuovi ospiti accolti negli ultimi 2 anni

Dopo un ricovero in geriatria sono entrata in Casa di riposo. Mi sono trovata subito molto bene con il personale, soprattutto con gli Operatori Socio-Sanitari perché mi hanno aiutata quotidianamente, mi hanno stimolata a muovermi e a relazionarmi con gli altri ospiti con i quali ho instaurato un rapporto di amicizia che rimarrà come un bel ricordo. Il mio cuore non può dimenticare quello che ho ricevuto.

Sicuramente sono state tante le attività che mi hanno stimolata a fare meglio e a stare bene.
Adesso sono talmente migliorata che sono pronta a tornare a casa. Devo proprio dire che ho ricevuto tanta gentilezza da tutti e mi mancherà anche il ‘rito’ della brioche della domenica!

Maria, 79 anni

Qualche anno fa mi sono ammalata e ho deciso di entrare in Casa di riposo.

Non volevo che i miei cari dovessero prendersi cura di me sacrificando il loro tempo libero: non avevo più la possibilità di vivere da sola e per loro sarebbe stato molto faticoso assistermi.

Il mio trasferimento in Casa è nato come temporaneo, per valutare se le mie condizioni sarebbero un giorno migliorate e quindi sarei potuta rientrare a casa. Passato questo periodo, però, in cui mi sono trovata davvero bene, ho deciso di rimanere qui per vivere i miei ultimi anni di vita.

In Casa di riposo ho trovato personale cortese e competente, ho arricchito la mia vita conoscendo tante persone favolose, ho trovato tanti nuovi amici. Certo la convivenza con gli altri ospiti non è sempre facile, ma ho imparato a poco a poco a rendere anche le piccole difficoltà costruttive e a vivere bene con tutti.

Sono felice della mia vita e non tornerei mai indietro!

Piero, 84 anni

È passato ormai un anno da quando, per una brutta caduta dalle scale di casa, ho dovuto trascorrere alcune settimane in ospedale. Arrivato il momento della dimissione, i medici mi hanno consigliato di spostarmi in una casa di riposo per trascorrere il tempo della riabilitazione. Da poco, inoltre, anche la diagnosi di diabete aveva messo a dura prova la mia salute e così ho accettato.

Prego ogni giorno di poter tornare a casa con i miei cari al più presto ma tutti mi hanno appoggiata e sostenuta ogni giorno, accompagnandomi nella guarigione. Ora sto bene e posso dire di aver trovato qui una seconda famiglia.

Patrizia, 68 anni